OCEANO PACIFICO


il tuo specialista Stopover è ANTONELLA COSER

 

COOK SPECIALIST CERTIFICATE


Il sogno di tutti i viaggiatori naviga tra le acque tumultuose dell’oceano Pacifico e le calde e placide lagune dei suoi atolli detti “motu”. Distanti migliaia di  chilometri gli uni dagli altri, i popoli melanesiani, micronesiani e polinesiani hanno sviluppato culture e lingue diverse: così ogni arcipelago ha la sua storia da raccontare e ogni isola la sua identità da mostrare.

Il Pacifico è dedicato a chi sa viaggiare, a chi sa coniugare uno dei mari più belli del mondo con civiltà antiche, semplici e certamente molto diverse dalla nostre. Lasciamoci incantare da acque cristalline e spiagge abbaglianti… per tutti un paradiso in terra!

POLINESIA FRANCESE – MAEVA – benvenuti!

La Polinesia francese è un insieme di arcipelaghi appartenenti alla Francia e costituisce una collettività d’oltremare situata nell’Oceano Pacifico a circa 6.000  km a est dell’Australia. È costituita da 118 isole, di origine vulcanica o corallina (atolli), distribuite in cinque arcipelaghi:

  • le Isole Australi;
  • le Isole della Società, le più importanti, costituite da:
    • le Isole del Vento (Tahiti, la vicina Moorea, gli isolotti Maiao e Mehetia e l’atollo Tetiaroa);
    • le Isole Sottovento (Raiatea, Tahaa, Huahine, Bora Bora e Maupiti);
  • le Isole Tuamotu;
  • le Isole Gambier;
  • le Isole Marchesi.

L’isola più importante e popolata è Tahiti.

Tahiti  www.tahiti-tourisme.it


ISOLE COOK – KIA ORANA – benvenuti !

Le Cook sono un insieme di 15 isole immerse nell’ Oceano Pacifico,  nel cuore del Triangolo Polinesiano: ad ovest ritroviamo Tonga e Samoa mentre ad est Tahiti e le isole della Polinesia francese, un insieme armonico di alte isole vulcaniche e piatti atolli corallini. Le isole più conosciute e adatte al turismo sono Rarotonga con i suoi picchi scultorei e l’atollo di Aitutaki.

isole_cook  www.cookislands.travel/it


ISOLE FIJI – BULA – benvenuti !

Le 333 isole delle Fiji sono il luogo dove abita una delle popolazioni più cordiali del mondo: un mix cosmopolita di culture, razze e religioni. Vi aspettano splendide isole di origine corallina e gioielli di origine vulcanica dove il verde smeraldo si tuffa nel blu dell’oceano.

Famosi gli arcipelaghi delle Mamanucas e delle Yasawa

fiji  www.fiji.travel


NUOVA CALEDONIA- benvenuti!

La storia della Nuova Caledonia è anche quella delle grandi spedizioni del XVIII secolo e della scoperta del mondo. Una storia che ha inizio nel 1774, quando il navigatore James Cook, battezzò la sua scoperta con il nome di una regione della Gran Bretagna: Nuova Caledonia (New Caledonia), essendo Caledonia l’antico nome della Scozia. La Nuova Caledonia è situata a soli 1.500 chilometri a est dalle coste australiane e offre una natura lussureggiante e una barriera corallina tra le più belle al mondo. Bellissima l’Isola dei Pini, fantastiche le Isole della Lealtà.

http://it.visitenouvellecaledonie.com/


VANUATU – LUKIM YU – benvenuti !

Vanuatu – “La terra che il tempo ha dimenticato ma che tu non dimenticherai mai ”.

Vanuatu è un archipelago di  83 isole con un mix unico di comunità tribali intatte, cordialità e ospitalità, fantastiche spiagge e una geografia che spazia da incredibili vulcani a tesori sottomarini.

vanatu  www.vanuatu.travel

Alla scoperta di Vanuatu

Vanuatu, profondo Oceano Pacifico, 83 isole, spiagge, vulcani, natura da sogno. Un paradiso con un primato che tutto il mondo invidia: essere il luogo del Pianeta “dove si vive meglio”.

scopri un angolo di Polinesia

 

Le nostre proposte

parti per le isole del pacifico

 

Popoli di ieri e di oggi

La storia antica dei popoli polinesiani è ancora avvolta nel mistero, ma gli archeologi e gli antropologi sono concordi nel ritenere che l’insediamento originale nelle isole può essere spiegato da una delle tre possibili teorie…

continua a leggere