il tuo specialista Stopover è ANTONELLA COSER
Il sogno di tutti i viaggiatori naviga tra le acque tumultuose dell’oceano Pacifico e le calde e placide lagune dei suoi atolli detti “motu”. Distanti migliaia di chilometri gli uni dagli altri, i popoli melanesiani, micronesiani e polinesiani hanno sviluppato culture e lingue diverse: così ogni arcipelago ha la sua storia da raccontare e ogni isola la sua identità da mostrare.
Il Pacifico è dedicato a chi sa viaggiare, a chi sa coniugare uno dei mari più belli del mondo con civiltà antiche, semplici e certamente molto diverse dalla nostre. Lasciamoci incantare da acque cristalline e spiagge abbaglianti… per tutti un paradiso in terra!
POLINESIA FRANCESE – MAEVA – benvenuti!
La Polinesia francese è un insieme di arcipelaghi appartenenti alla Francia e costituisce una collettività d’oltremare situata nell’Oceano Pacifico a circa 6.000 km a est dell’Australia. È costituita da 118 isole, di origine vulcanica o corallina (atolli), distribuite in cinque arcipelaghi:
- le Isole Australi;
- le Isole della Società, le più importanti, costituite da:
- le Isole del Vento (Tahiti, la vicina Moorea, gli isolotti Maiao e Mehetia e l’atollo Tetiaroa);
- le Isole Sottovento (Raiatea, Tahaa, Huahine, Bora Bora e Maupiti);
- le Isole Tuamotu;
- le Isole Gambier;
- le Isole Marchesi.
L’isola più importante e popolata è Tahiti.
ISOLE COOK – KIA ORANA – benvenuti !
Le Cook sono un insieme di 15 isole immerse nell’ Oceano Pacifico, nel cuore del Triangolo Polinesiano: ad ovest ritroviamo Tonga e Samoa mentre ad est Tahiti e le isole della Polinesia francese, un insieme armonico di alte isole vulcaniche e piatti atolli corallini. Le isole più conosciute e adatte al turismo sono Rarotonga con i suoi picchi scultorei e l’atollo di Aitutaki.
ISOLE FIJI – BULA – benvenuti !
Le 333 isole delle Fiji sono il luogo dove abita una delle popolazioni più cordiali del mondo: un mix cosmopolita di culture, razze e religioni. Vi aspettano splendide isole di origine corallina e gioielli di origine vulcanica dove il verde smeraldo si tuffa nel blu dell’oceano.
Famosi gli arcipelaghi delle Mamanucas e delle Yasawa
NUOVA CALEDONIA- benvenuti!
La storia della Nuova Caledonia è anche quella delle grandi spedizioni del XVIII secolo e della scoperta del mondo. Una storia che ha inizio nel 1774, quando il navigatore James Cook, battezzò la sua scoperta con il nome di una regione della Gran Bretagna: Nuova Caledonia (New Caledonia), essendo Caledonia l’antico nome della Scozia. La Nuova Caledonia è situata a soli 1.500 chilometri a est dalle coste australiane e offre una natura lussureggiante e una barriera corallina tra le più belle al mondo. Bellissima l’Isola dei Pini, fantastiche le Isole della Lealtà.
http://it.visitenouvellecaledonie.com/
VANUATU – LUKIM YU – benvenuti !
Vanuatu – “La terra che il tempo ha dimenticato ma che tu non dimenticherai mai ”.
Vanuatu è un archipelago di 83 isole con un mix unico di comunità tribali intatte, cordialità e ospitalità, fantastiche spiagge e una geografia che spazia da incredibili vulcani a tesori sottomarini.
Alla scoperta di Vanuatu
Vanuatu, profondo Oceano Pacifico, 83 isole, spiagge, vulcani, natura da sogno. Un paradiso con un primato che tutto il mondo invidia: essere il luogo del Pianeta “dove si vive meglio”.
scopri un angolo di Polinesia
Le nostre proposte
Popoli di ieri e di oggi
La storia antica dei popoli polinesiani è ancora avvolta nel mistero, ma gli archeologi e gli antropologi sono concordi nel ritenere che l’insediamento originale nelle isole può essere spiegato da una delle tre possibili teorie…