il tuo specialista Stopover è SABRINA MACCAGNAN
Un continente immenso e ricco di tradizioni consolidate e religioni nascoste è proprio il Sud America.
Argentina, Brasile, Perù, Cile, Paraguay, Uruguai, Colombia, Venezuela e Bolivia, ci hanno dato in questi anni la possibilità di creare itinerari culturali, avventurosi e fotografici da modellare in base alle esigenze della nostra clientela.
Qualche particolarità ci ciascuno:
ARGENTINA: L’Argentina è considerata la più europea tra le nazioni sudamericane, per le origini della popolazione che per la maggior parte discende dagli immigrati europei del secolo scorso. L’Argentina offre ai visitatori interessanti mete come la città di Buenos Aires, la disabitata Patagonia, le Ande, la Pampa, i Canyon…
GUARDA IL VIDEOBRASILE: Il Brasile è lo stato più esteso e popoloso di tutto il Sud America; al nord si trova la parte maggiore della Foresta Amazzonica, al sud si trovano le città più importanti e popolose come Rio de Janeiro, San Paolo e la capitale Brasilia. Da non perdere la più grande manifestazione brasiliana: il Carnevale…
PERU’: l Peru terra degli Incas: la zona più visitata del Perù è sicuramente quella dove si sviluppò una delle maggiori civiltà precolombiane del Sud America, e luoghi come Cuzco (antica capitale), Machu Picchu e Sacsayhuaman, rappresentano le mete più affascinanti di tutto il Paese. Da non perdere inoltre le città di Lima e Arequipa e le Linee di Nazca…
VENEZUELA: Le città di Caracas e Maracaibo, le isole di Los Roques e La Tortuga, le cascate di Salto Angel…
GUARDA IL VIDEOCILE: Il Cile ha come principali regioni il Grande Norte, il Deserto Atacama, la Grande Vallata Centrale, il Distretto dei Laghi, la Patagonia e la Terra del Fuoco. Destinazioni turistiche di sicuro interessa le città di Santiago del Cile e Valparaíso, nonché l’Isola di Pasqua (Rapa Nui)…
GUARDA IL VIDEOPARAGUAY: Le città di Asunción e Ciudad del Este, la regione del Chaco, il Paranà…
GUARDA IL VIDEOURUGUAY: Le città di Montevideo e Salto, i monti della Cuchilla, il mare di Aguas Dulces e Punta del Este…
GUARDA IL VIDEOBOLIVIA: Le città di La Paz e Santa Cruz de la Sierra, il lago di Poopo, il Carnevale di Oruro…
GUARDA IL VIDEOMESSICO e BAJA CALIFORNIA: il paese delle piramidi Maya più celebri al mondo: Coba, Tulum Chichen Itza, con la caotica e multietnica Città del Messico. Ma il Messico significa anche Caraibi con la lunghissima Riviera Maya dalla acque cristalline e i profondissimi Cenote…
Patrimonio UNESCO in Argentina: il tango e molto altro
«Un Bene Culturale Immateriale», così l’Unesco ha motivato la scelta di inserire il Tango Argentino nel Patrimonio dell’Umanità. Ma non solo il Tango, anche molto altro.
l'argentina e il suo patrimonio
Le nostre proposte
Parti alla scoperta del Sudamerica
parti per il sudamerica
Popoli di ieri e di oggi
Al tempo del loro primo contatto con i colonizzatori europei, nel tardo XVIII secolo, i nativi australiani erano prevalentemente popoli di cacciatori-raccoglitori in possesso di una ricca cultura orale e valori spirituali basati sulla venerazione della terra e sulla fede nel “sogno”…