Il sogno di tutti i viaggiatori naviga tra le acque tumultuose dell’Oceano Pacifico e le calde e placide lagune dei suoi atolli detti “motu”. Distanti migliaia di chilometri gli uni dagli altri, i popoli melanesiani, micronesiani e polinesiani hanno sviluppato culture e lingue diverse: così ogni arcipelago ha la sua storia da raccontare e ogni isola la sua identità da mostrare.

Il Pacifico è dedicato a chi sa viaggiare, a chi sa coniugare uno dei mari più belli del mondo con civiltà antiche, semplici e certamente molto diverse dalla nostre. Lasciamoci incantare da acque cristalline e spiagge abbaglianti… per tutti un paradiso in terra!

polinesia francese – maeva

Thaiti è l’isola principale

La Polinesia francese è un insieme di arcipelaghi appartenenti alla Francia e costituisce una collettività d’oltremare situata nell’Oceano Pacifico a circa 6.000 km a est dell’Australia con 118 isole di origine vulcanica o corallina (atolli), distribuite in cinque arcipelaghi

  • le Isole Australi;
  • le Isole della Società, le più importanti, costituite da:
    • le Isole del Vento (Tahiti, la vicina Moorea, gli isolotti Maiao e Mehetia e l’atollo Tetiaroa);
    • le Isole Sottovento (Raiatea, Tahaa, Huahine, Bora Bora e Maupiti);
  • le Isole Tuamotu;
  • le Isole Gambier;
  • le Isole Marchesi.

isole cook • kia orana

nel cuore del triangolo polinesiano

Un insieme di 15 isole immerse nell’ Oceano Pacifico, nel cuore del Triangolo Polinesiano: ad ovest ritroviamo Tonga e Samoa mentre ad est Tahiti e le isole della Polinesia francese, un insieme armonico di alte isole vulcaniche e piatti atolli corallini. Le isole più conosciute e adatte al turismo sono Rarotonga con i suoi picchi scultorei e l’atollo di Aitutaki.

isole fiji • bula

333 isole magiche

Le 333 isole delle Fiji sono il luogo dove abita una delle popolazioni più cordiali del mondo: un mix cosmopolita di culture, razze e religioni. Vi aspettano splendide isole di origine corallina e gioielli di origine vulcanica dove il verde smeraldo si tuffa nel blu dell’oceano e i famosi gli arcipelaghi delle Mamanucas e delle Yasawa

nuova caledonia

dalle spedizioni di James Cook ad oggi…

Una storia che ha inizio nel 1774, quando il navigatore James Cook, battezzò la sua scoperta con il nome di una regione della Gran Bretagna New Caledonia,  antico nome della Scozia. Situata a soli 1.500 chilometri a est dalle coste australiane e offre una natura lussureggiante e una barriera corallina tra le più belle al mondo. Bellissima l’Isola dei Pini, fantastiche le Isole della Lealtà.

VANUATU

La terra che il tempo ha dimenticato ma che tu non dimenticherai mai

Vanuatu è un archipelago di 83 isole con un mix unico di comunità tribali intatte, cordialità e ospitalità, fantastiche spiagge e una geografia che spazia da incredibili vulcani a tesori sottomarini.

TONGA E SAMOA

Il Paradiso Tettestre di Adamo ed Eva

Tonga è il solo paese del Pacifico a non essere mai stato dominato da una Nazione straniera. E’un regno indipendente di 169 isole vulcaniche e coralline. Le Samoa occidentali anch’esse indipendenti sono il Paradiso Terrestre di Adamo ed Eva. Un paradiso di “spiagge dove tutto appare un po’ relativo, mutato, dove la tradizione è tanto inventata quanto tramandata, dove ciò che è diverso è sia una scoperta che il riflesso di qualcosa di antico” (Greg Dening)