Benvenuti nella terra dei colori, l’arcobaleno comincia qui! L’Africa Australe è un’esperienza unica non solo dal punto di vista paesaggistico ma anche culturale ed enogastronomico.

Scoprire l’Africa Australe è scoprire un mondo che non vi lascerà più. Il calore delle persone, le canzoni, le danze e la musicalità saranno, al vostro ritorno, una immensa nostalgia: il mal d’Africa

La natura potente si esprime attraverso i famosi Big 5, migliaia di specie di uccelli e fiori e paesaggi straordinari come il Kalahari, il Namib, le Cascate Vittoria e i parchi naturali.

La natura potente che ti lascia senza fiato

Il Sudafrica è un esperienza unica non solo da punto di vita paesaggistico ma anche culturale e enogastronomico. Noi di Stopover abbiamo viaggiato in lungo e in largo trovando infinite ragioni per cui vale la pena fare un viaggio in questo Paese. Ve ne indichiamo 10, scopritele!

SUDAFRICA

in viaggio con la famiglia

Esiste un’Africa facile, adatta anche ai bambini piccoli. Un’Africa dalla natura meravigliosa e straordinariamente variegata, dove incontrare sia i Big Five che i pinguini. Un giusto mix tra riserve immerse nella savana e scogliere a picco sull’oceano. È il Sudafrica che accoglie a braccia aperte le famiglie.

SUDAFRICA

Le riserve malaria free

Le riserve private malaria free nulla tolgono all’Africa dell’avventura e degli animali. Habitat per i Big Five: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, oltre ad altra numerosa fauna, sono la meta ideale se volete la massima tranquillità per voi e per i vostri bambini.

SUDAFRICA

Blyde River Canyon

Il Blyde River Canyon, con le sue maestose montagne, gole profondissime e meravigliose cascate, è il più grande Canyon verde al mondo ed il terzo per profondità. Lo si incontra percorrendo la Panorama Route che, con le sue montagne e le viste spettacolari, è una delle strade più belle del Sudafrica.

NAMIBIA

Il Deserto del Namib

La Namibia è celebre per i contrasti del suo paesaggio. Si dice che il Deserto Namib, unico nella sua desolazione, con le sue alte dune e la sensazione di immenso spazio aperto, sia il più antico deserto del mondo. La parola nama da cui questo deserto prende il nome infatti, significa “luogo vasto”, ed è già un modo di descrivere la fascia di 1300 chilometri di sabbia e dune.

NAMIBIA

Gli Himba, il popolo rosso della Namibia

Gli Himba o Ovahimba sono un gruppo etnico di circa 12.000 persone che abita nel Kaokoland al confine con l’Angola, e a sud dal fiume Hoanib. Sono i discendenti di un gruppo di Herero che nella seconda metà del XIX° secolo migrarono dal Kaokoland verso l’Angola, dove chiesero ospitalità ai San della tribù Ngambwe (i Boscimani), e per questo motivo vennero chiamati “ovahimba”, “il popolo che mendica”. Conoscono il nostro modo di vivere, ma preferiscono seguire le antiche tradizioni del loro popolo. L’Africa primitiva esiste ancora e gli Himba ne sono la dimostrazione vivente.

BOTSWANA

Il Delta dell’Okavango

Il Delta dell’Okavango è il secondo delta fluviale al mondo.  Un ecosistema unico e complesso allo stesso tempo, dove l’acqua si alza e si abbassa di continuo creando paesaggi meravigliosi, uno dei luoghi più popolati di fauna al mondo, dove è possibile sentire il ruggito dei leoni, il verso rauco del leopardo e il gridolino delle iene che si nascondono tra le canne di papiro. Contrapposto al Kalahari, questa zona del Botswana lascia sempre sbalorditi. Viaggio perfetto per chi vuole un safari alloggiando in lussuosi lodge e sperimentando il safari a bordo di piccoli velivoli.

IL POSTO DAI TANTI NOMI
MILLE SORRISI CHE SCALDANO IL CUORE
ORIZZONTI INFINITI PER SENTIRTI LIBERO
NAMIBIA
BOTSWANA
TANZANIA